Autoscuola Agenzia CORTINA


Vai ai contenuti

Autoscuola Agenzia CORTINA

segnaletica

Spie

Il simbolo è posto sul comando per l’accensione dei proiettori di profondità (a luce abbagliante) e sulla relativa spia di accensione a luce blu.

Segnala che la pressione dell'olio motore nel circuito di lubrificazione del motore è inferiore al valore stabilito dal costruttore. Fermarsi immediatamente per non danneggiare seriamente il motore. E’ di colore rosso.

Il simbolo è posto sul comando per l’accensione dei proiettori anabbaglianti e sulla relativa spia di accensione di colore verde.

La batteria non viene caricata dall'alternatore. Posso continuare a guidare, ma devo portare il veicolo al più presto dall'elettrauto.
Colore rosso.

Il simbolo è posto sul comando degli indicatori di direzione ed è riprodotto sulla spia di funzionamento a luce verde lampeggiante.

Anomalia nell'impiano frenante. E’ di colore rosso.

Il simbolo è posto sul comando che provoca l’accensione simultanea di tutti gli indicatori di direzione (segnalazione luminosa di pericolo da usarsi solo in caso di emergenza) e sulla spia e luce lampeggiante del segnale di emergenza.

Il simbolo viene riportato sia sulla spia che sul comando del dispositivo di sbrinamento e di disappannamento del lunotto posteriore. E’ di colore giallo.

Segnala un valore eccessivo e quindi pericoloso della temperatura del liquido nell’impianto di raffereddamento.
Colore rosso.

Spia di Sbrinamento, serve a spannare il Parabrezza Anteriore.
Colore giallo.

Questo simbolo viene riportato, oltre che sulla spia, sull’indicatore del livello del carburante nel serbatoio.
E’ di colore giallo.

Il simbolo è posto sul comando di accensione delle luci posteriori per nebbia e sulla spia di accensione di colore giallo.

Clacson.

Freno di stazionamento inserito.
E’ di colore rosso.

Tergicristallo anteriore.

Il simbolo è posto sul comando per l’accensione dei proiettori fendinebbia anteriori e sulla relativa spia di accensione di colore verde.

Lavatergicristallo anteriore.


Torna ai contenuti | Torna al menu